Creatinina 1,23. proteinuria assente

Dagli ultimi esami risulta che il mio valore di creatininemia è di 1, 23 (limite laboratorio 1, 17).

Esame urine senza proteinuria e sedimento pulito.
Sto seguendo una dieta (ho perso 3 kili in un mese) che prevede l’assunzione frequente di legumi.
Ho da poco aggiunto al betabloccante (inderal) l’assunzione di Ramipril 2.5 per due.
Eseguita 3 mesi fa ecografia addome inferiore negativa.
Sto cercando di bere almeno due litri al giorno.

Cosa devo fare?
[#1]
Dr.ssa Giada Calcara Nefrologo 56 3
Misurerei la PA (obiettivo inferiore a 135-85 mmHg), idratazione adeguata.

Nella dieta, eviterei sovraccarico proteico: ne parli con lo specialista che la segue.

Farei clearance della creatinina con urea stando attento alla corretta raccolta delle urine delle 24 ore

Dott.ssa Giada Calcara