Post dialisi

Buona sera professori ho un dubbio e spero che possiate chiarirmi il pensiero
Ho papà 78 anni ha iniziato la dialisi da un mese per insufficienza renale cronica tramite cvc; fa la terapia 3 volte a settimana al rientro a casa dice che ha tremolio durante e dopo il trattamento accompagnato da febbre (non sempre)
Hanno cambiato anche il filtrino mettendogli quello antiallergico ma ha sempre gli stessi sintomi, oltre a quello di non avere forza!
Chiedo gentilmente se potete aiutarmi a risolvere questo dubbio sui sintomi che ha!
Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Giada Calcara Nefrologo 56 3
Va esclusa una infezione da CVC, purtroppo piuttosto frequente soprattutto negli accessi vascolari provvisori: dove è posizionato? In femorale?
Generalmente in questi casi, direttamente nel centro dialisi, si procede con il prelievo delle emocolture dal CVC e da vena periferica per escludere una infezione batterica in corso, si valutano emocromo+ indici di flogosi+indici di emolisi. Ha notizia dei risultati di questi esami?

Dott.ssa Giada Calcara

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott ;
posizionamento cvc long term VGI dx hanno provveduto ai vari esami da lei elencati al momento non ho avuto ancora esito nel frattempo hanno organizzato un ricovero x sostituire il cvc
Nonostante abbiano usato un antibiotico x la pulizia della cannula di un eventuale infezione ma tra la fine della dialisi ed il ritorno a casa ha sempre tremolio e febbre
[#3]
Dr.ssa Giada Calcara Nefrologo 56 3
Quindi molto probabilmente stanno gestendo una infezione CVC correlata. Segnalate sempre la.sintomatologia che avverte dopo le dialisi ai colleghi che vi seguono

Dott.ssa Giada Calcara

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille
Gentilissima
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno Dott facendo i dovuti controlli e ricovero di papà , toglieranno il cvc e inseriranno la cannula femorale, Nonostante abbia un amputazione delle 2 dita del piede causa diabete potrebbero esserci ulteriori problematiche?