Problemi renali

Salve sono un ragazzo di 36 anni iperteso e tachicardico da quando avevo 18 anni, facendo i soliti prelievi di routine, mi è uscita la funzionalitá renale cosi:
azotemia: 72
creatinina: 2.06
EGFR 42
Uricemia 7, 9
Clearance della Creatinina
creatininemia 2.06
coefficiente creatinico 17, 28
clearance 42, 6
EGFR 45
ho anche altre patologie (parecchie)
vorrei chiedervi se questo grado di insufficienza é grave e puo portare allo stadio terminale e se può essere causa di sintomi come grave astenia e grave dispnea in stazione solo eretta
[#1]
Dr.ssa Giada Calcara Nefrologo 56 3
Per la sua età, l insufficienza renale è piuttosto grave, con necessità di essere inquadrato e preso in carico da un nefrologo per comprendere se è un danno renale acuto o cronico. L esame delle urine come è? H afatto eco addome recentemente?
La pressione a che livelli è generalmente?
Usa antinfiammatori?
Quali altre patologie ha?

Dott.ssa Giada Calcara

[#2]
dopo
Utente
una sospetta interstiziopatia polmonare con dlco a 74 x adesso, viarie cicatrici sparse al polmone, esame delle urine tutto normale, assenti ecc proteine 15, prendo come farmaci lobivon 5 e plaunazide 40
ultimo emogas fatto ieri
Ph 7,34
Pco2 38
Po2 109
Na 135
k 5.3
Ci 106
Ca 1.22
Hct 35
Glu 105
Lac 1.8
Co-ossimetro
tco2 21
beecf 5.3
thb 11
be 4.8
ca 1.19
ag 14
ratio 519
pao2 102
cao2 15
so2 97
hco3 20.5
hco3 std 21.2
aado7
pao2/pao2 1.07
hct 35
questo affanno e stanchezza forte può dipendere dall'interstiziopatia polmonare o il rene?
[#3]
Dr.ssa Giada Calcara Nefrologo 56 3
È necessaria una visita nefrologica con gli esami completi tra cui clearance della creatinina, albuminuria, proteinuria24 ore, calcio, fosforo, sodio, potassio, esame urine, emocromo, PTH per un corretto inquadramento.
Nell'insufficienza renale, stanchezza ed affanno possono essere dovuti principalmente a sovraccarico idrico e anemia.

Dott.ssa Giada Calcara

[#4]
dopo
Utente
si li ho giá fatti tutti questi esami ha detto che devo ripeterli tra 3 mesi, ma dalla tac polmonare alta risoluzione fatta per l interstiziopatia, non risulta nessun liquido, e nemmeno caviglie ecc non ho liquidi, quindi mi chiedo se questa stanchezza e affanno puo dipendere da questi valori del rene? o dalla sospetta interstiziopatia alla tac ho delle cicatrici al polmone con dlco 74, test del cammino 6 min, 98-97-98-96-96
[#5]
Dr.ssa Giada Calcara Nefrologo 56 3
Senza visita clinica non possibile esprimersi correttamente, a mio avviso

Dott.ssa Giada Calcara

[#6]
dopo
Utente
lei ha visto le analisi mi ha dato solo un po di dieta, ma io ho adinamia e dispnea...bho non so mi ha detto tra 3 mesi e ho anche nausea se puo dipendere dal rene