Botta al rene sx, devo preoccuparmi?

Buonasera, ieri sera per scherzo mentre ero di spalle un amico mi ha colpito con un piccolo pugno in fondo a costato Sx, all’altezza del rene.
Accuso dolore al tatto, ma non ho nessun problema a urinare, le urine sono chiare, non ho nausea e ho regolare appetito.
Devo preoccuparmi che possa essere una lesione al rene, o posso stare tranquillo?
Cosa mi consigliate di fare?

Grazie in anticipo a chi risponderà.
[#1]
Dr.ssa Giada Calcara Nefrologo 56 3
Per tranquillità, si faccia visitare dal suo medico di famiglia e se persistesse il dolore, per scrupolo valuterei l'opportunità di un ecografia renale

Dott.ssa Giada Calcara