Creatinina alta - urea e egfr nella norma

Buongiorno,
ho ritirato stamattina le analisi del sangue e, per quanto riguarda la funzionalità renale, ho questi valori:
Urea 21 (<50)
Creatinina 1.15* (0.50-0.
90)
eGFR 61 (>60)

Il mio medico curante mi ha un po' allarmata dicendomi che la creatinina è un po' troppo alta e che preferirebbe che consultassi un nefrologo onde evitare addirittura un'insufficienza renale.

Aggiungo che l'esame delle urine è perfetto (anche albumina assente), non ho problemi di ipertensione, bevo 2/3 litri di acqua al giorno e non ho casi di nefropatie in famiglia.

Vado in palestra (sala pesi) 3 volte alla settimana, ho un fisico asciutto e abbastanza tonico e definito.


E' il caso di approfondire oppure ritenete che sia un valore accettabile?


Ringrazio in anticipo per il riscontro.
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 971 38
Da quello che mi dice ritengo che abbia sviluppato una buona massa muscolare e che quindi la sua creatinina, che è pur sempre normale, sia adeguata. In più potrei consigliarle di controllare la MIOGLOBINA che è legata al tessuto muscolare

Dr. Michele Di Dio

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in nefrologia