Cpk alterato:a.a.a. aiuto cercasi

Salve!Una settimana fa ho avuto il rusultato delle analisi ed è emerso che:
il CPK valore 302
creatininuria quantità nelle 24 h 1800ml
creatinuria 171mgdl
cleatinuria nelle 24 h 3078,00 mg/24h
clearance creatinina volume minuto 1,25
" " 309,78 h ml/min

Da premettere che faccio uso,da 3 anni, di una compressa giornaliera di lasix e micardis,eutirox 125mg,gastroprotettivo
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
una clearance di 310 ml/min e' implausibile.

Quanto e' la creatinina nel siero, in mg/dL?

[#2]
dopo
Utente
CLEARANCE- CREATININA volume minuto 1,25
clearance creatinina 309,78 h ml/min
la Creatininemia valore 0,69 mg/dl

Sono utili così scritti questi valori???
[#3]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Mah, numericamente i conti tornano

1800 mL/24 h = 1,25 mL/min
171 x 1,25 / 0,69 = 309 mL/min

pero' il valore resta poco plausibile e dipende da una creatininuria eccessiva.

la creatinina nelle urine e' molto alta probabilmente a causa dei problemi muscolari. Il muscolo danneggiato libera in circolo sia l'enizma creatinchinasi (che infatti e' alto) sia il metabolita creatina, la quale passa nelle urine e si condensa a creatinina.

Tuttavia in questa circostanza il modello fisiologico che usa la clearance della creatinina come stimatore della funzione glomerulare non e' piu' valido. Teoricamente dovrebbe rifare l'esame dopo risolto il problema muscolare, in realta' la creatinina ematica molto bassa ci dice gia' da sola che il suo rene non ha nessun problema, e' inutile fare altri esami tipo la clearance.

[#4]
dopo
Utente
Mi scusi, allora dato che questo valore del cpk NON tende ad abbassarsi e l'articolazione del piede sinistro è limitata all'improvviso, a chi dovrei rivolgermi?nessuno finora ha saputo darmi una spiegazione.
Grazie e mi scusi ancora.
BUONE FESTE.
[#5]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Signora scusi se lei rilegge il suo messaggio iniziale "una settimana fa ho avuto il risultato delle analisi" si accorgera' che non sappiamo assolutamente nulla di lei, che problemi ha, che storia c'e' dietro, che esami hanno chiesto, che precedenti ci sono.

Neanche un indovino potrebbe ricostruire la sua storia a partire da due numeri. Il CK si chiede per problemi di cuore o di muscoli, mentre la clearance esplora il rene.

Per dire di piu' occorre che lei racconti qualcosa di piu'.