Renella nei reni
nelle ultime analisi il valore della Creatinina è risultato:1.17 mg/dl U. 0.8-1.4; il mio medico di famiglia mi ha consigliato di rivolgermi ad un Nefrologo, perchè ho la renella. Condividete la sua disgnosi? Mi devo rivolgere allo specialista o no? Grazie per le risposte.
Sarebbe più opportuno rivolgersi ad un urologo. In ogni caso il primo consiglio è quello di bere tanta acqua per diluire le urine e non fare precipitare questi cristalli. Eseguire una ecografia renale sarebbe un buon punto di partenza prima di andare a visita specialistica.
Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo
Utente
ringrazio lo stesso....ma la mia domanda era precisa: il valore espresso è nella norma o no? Grazie.
E' un valore normalissimo perciò non le avevo risposto.
Utente
Ringrazio vivamente,il dubbio mi era venuto perchè contrariamente alla diagnosi del medico di famiglia,alla visita nefrologica mi è stato detto che è un valore assolutamente normale, e che quindi non si trattava assolutamente di nessuna renella e quindi potevo stae assolutamente tranquillo,esattamente come mi ha risposto lei......GIUSTO? o lei ritine che debba fare ulteriori accertamenti? Grazie ancora e mi scuso per il disturbo.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.5k visite dal 19/11/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.