Proteine nelle urine

Salve, ho fatto delle analisi del sangue e delle urine.
Ho fatto analisi di controllo generale, e nello specifico le ho fatte per verificare l'allergia all'acaro, in particolare le analisi si chiamano IGE.
Il mio problema sono dei muchi bianchi alla gola, ma in questo messaggio vorrei dei chiarimenti sulle analisi delle urine

Dall'analisi delle urine esce questo :
Colore Giallo
Aspetto limpido
Ph 5.5
Glocosio 0
Proteine 10
Emoglobina 0
Corpi chetonici 0
Bilirubina 0
Urobilinogeno 0
Nitriti -
Leucociti 0
Peso specifico 1.028
Esame microscopico del sedimento
RARE CELLULE -

Volevo sapere se devo fare delle ulteriori indagini per quelle proteine, ho letto che ci sono degli esami da fare sulle 24 ore, ed inoltre ho letto che se si ha avuto una faringite è accettabile avere proteine nelle urine.
Io qualche mese fa ho fatto una cura di antibiotici per la gola arrossata. Può essere questo il motivo ?

grazie mille
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
Un dosaggio estemporaneo border-line (non francamente patologico) può dipendere semplicemente dal grado di concentrazione urinaria. Oggigiorno la concentrazione di proteine nelle urine viene rapportata alla concentrazione urinaria di creatinina. Inoltre, il referto del sedimento è inadeguato: quali cellule? Deve essere esclusa la presenza di segni di infiammazione delle vvie urinarie.
Saluti

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
grazie.
Allora lascio correre la cosa, in effetti anche il medico generico ha detto che è inutile indagare oltre.
Inoltre penso di non avere nessun problema con le vie urinarie dato che non accuso dolori o fastidi di nessun tipo, a parte magari il fatto che durante la giornata urino spesso ma nn penso sia un problema.