Insuficienza renale

Gentili dottori, mi chiamo Pasquale di anni 67 e sono un cardiopatico gia infartuato e portatore di stent, il mio valore di VFG e 34 oltre al fatto di avere la calcitonina a 33 (valori di riferimento uomini fino a 17) il mio medico dice che non mi devo preoccupare, io invece non sono affatto tranquilla mi da qualche notizia in merito? vi comunico la mia terapia attuale: Lucen 40, Lopress 16, Cardicor 2,5, Lasix 25, Novonorm 0,5. Nevridol, Prostamol, Duoplavin, Eskim, Crestor 10, Omnic 0,4...... certo di avere uno risposta soddisfacente ringrazio anticipatamente.
Dr. Piero Mignosi Nefrologo 132 9
Gent.mo Utente,
con riferimento a quanto da lei evidenziato, tenendo conto della sintetica esposizione e dei dati clinici frammentari riferiti, pur con i limiti del consulto a distanza,sembrerebbe trattarsi di Insuff.Renale Cronica al III° Stadio , in soggetto con Diabete Mellito,cardiopatico.
Purtroppo non riferisce di altri esami di laboratorio e strumentali che potrebbero contribuire a dare una visione più chiara del quadro clinico in atto presente.
Nè è dato sapere,altresì, se trovasi già in trattamento dietetico conservativo.
Consiglierei comunque di rivolgersi ad un Nefrologo di riferimento per una più approfondita valutazione clinica e per valutare eventuali ulteriori provvedimenti terapeutici.
Cordialità

Dott.PIERO MIGNOSI
Specialista in Nefrologia
ex Dirigente Medico
U.O.S.D. Nefrologia e Dialisi -Policlinico di Palermo
Per appunt.Tf.3516155735

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in nefrologia