Calcoli da ossalato di calcio e probabile angiomiolipoma

Gentilissimi medici,
sono affetta da piccoli dolorosi calcoli da ossalato nel rene sinistro,il piu' grosso e' di 5 mm. prendo il citrak forte 2 buste al di' tutti i di' dell'anno.
Ogni anno faccio un 'eco di controllo, nell'ultima il radiologo ha visto un piccolo probabile angiomiolipoma.
Il mio medico non ha dato peso alla cosa , e io ho paura che sia qualcosaltro.
L'ecografa e' un esame sufficentemente attendibile per stare tranquilla o e' meglio che io indaghi meglio con altri accertamenti ?
Tenga conto che sono moti di svariati tipi di neoplasie sia i miei genitori che tutti 4 i miei nonni . Mi date un consiglio per favore ?
[#1]
Dr.ssa Rossella Radice Urologo, Andrologo, Sessuologo 114 4
Gentile utente, ti rispondo poiche' sono specialista in urologia e mi sembra che il tuo problema possa essere di mia pertinenza. L'angiomiolipoma e' una neoformazione renale sicuramente benigna e facilmente diagnosticabile da un bravo ecografista; fare esami piu' approfonditi ti sottoporrebbe molte radiazioni, peraltro dannosissime. Sarebbe utile far visionare ad un urologo gli esiti dei tuoi esami affinche' decida un adeguato follow-up nel tempo.

Dr.ssa Rossella Radice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gentilissima dottoressa,
la ringrazio del suo consiglio, il 15 dicembre ripetero' l'ecografia a distanza di un anno esatto dall'ultima,
se le scrivero il responso potra' darmi un consiglio ? Per i miei problemi e meglio andare da un nefrologo e un urogolo ?
GRAZIE ANCORA P.
[#3]
Dr.ssa Rossella Radice Urologo, Andrologo, Sessuologo 114 4
Sicuramente da un urologo, mi sciva pure i referit saro' lieta di risponderle
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie infinite. P.