Transaminasi basse per cause renali?

Gentilissimi Dottori,

Vi contatto in merito alle analisi di routine fatte a mio padre 81anni, semiparalizzato a causa di 2 eventi ischemici avvenuti anni fa, e con una leggera demenza senile. Dalle analisi di routine è risultato un peggioramento di un anemia che ha da anni, ossia 10.2, quando in media era 11.5, e da valori di transaminasi bassi. 8 e 5. Ho letto su internet che quando le transaminasi si abbassano, potrebbe trattarsi di un problema renale. Vorrei avere dei chiarimenti.. Il suo medico dice che è ok e che deve preoccuparsi quando sono alte e non basse, ma io non mi fido...
Creatinina, azotemia, colesterolo e glicemia sono nella norma. Lui è totalmente vegetariano, ma non vegano.

Vi ringrazio per la possibile risposta...
[#1]
Dr. Bruno Gianoglio Nefrologo, Pediatra 111 7
Ha ragione il suo medico. Nessuna preoccupazione

Dr. Bruno Gianoglio -
Direttore
Nefrologia - Dialisi - Trapianto Pediatrico
Torino

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottor Gianoglio!