Gfr in discesa preoccuparsi

Buongiorno,
notando una certa zona di "pesantezza" a livello dei reni, con prescrizione del medico di famiglia, verifico con l'esame delle urine se c'è qualche problema.

In data 13. 03. 2019 i valori nel referto sono: GFR 84, Creatinina 1, 04 e Azotemia 28, 5

In data 11. 07. 2019 i valori risultano: GFR 80, Creatinina 1, 08 e Azotemia 27, 6

Già a marzo il GFR (Calcolo della velocità di filtrazione glomerulare) risultava sotto il limite di 90ml/min ed inoltre risulta in discesa nel giro di poche settimane. Consultato il mio medico curante dice di non preoccuparsi che i valori di Creatinina ed Azotemia sono normali.

Chiedo un vostro parere in ordine a questa anomalia e un consiglio su come procedere in futuro. Grazie per l'attenzione.
PS: segnalo che sono un paziente in cura ipertensiva con telmisartan (80 mg nella stagione fredda e metà in quella calda).
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Se non ci sono altri fattori di rischio, concordo con il suo medico

Dr. Michele Di Dio