Dolori reni

Gent.ssimi Dott.
sono una ragazza di 21anni.Vi scrivo per avere consigli ca. il mio problema.
In seguito ad un intervento per MIP effettuato un anno fa ho cominciato ad avere bruciori durante la minzione.Ho effettuato una urinocultura e sono risultata positiva all'esterichia coli.Ho fatto 2 cicli di antibiotici perchè il batterio continuava ad essere presente. Dopo il secondo ciclo non ho più fatto il controllo.Ultimamente però avverto dolri persistenti ai reni e frequente minzione soprattutto nelle ore notturne.Inoltre la scorsa settimana il dolore ai reni è stato molto forte e a questo si è associato un dolore al bassimo addome.cosa mi consigliate di fare? In attesa di una vostra risposta porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Cara signora in questi casi è sempre opportuno eseguire degli esami di base; le suggerisco una ecografia renale e vescicale con valutazione del residuo urinario e la ripetizione dell'esame delle urine con urinocultura. Potrà poi sottoporre tali esami al suo medico curante. Se la dolenzia dovesse continuarsi nel tempo senza soluzione di continuità e nell'ecografia ci fosse qualcoda di anomalo allora sarebbe opportuno consultare anche un collega urologo della sua zona.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo