Filtrato reni a 52

Salve
Mia mamma ha 74 anni cardiopatica non ha mai avuto problemi ai reni
Due settimane fa in occasione di esami sangue è uscito filtrato reni a 66 e GGT a 66 e potassio a 4.

Siccome da sabato non sta bene martedì al pronto soccorso hanno fatto visita neurologica per emicorea e negli esami del sangue è uscito filtrato 52 potassio 4, 9 sodio 131 e troponina 124 e ci han mandato a casa con controllo neurologico e 2 farmaci per emicorea e controllo umore.

Il medico di base ha confrontato ecg vecchi e non ha notato variazioni
Ma non capisco questo filtrato che diminuisce, che sia da ricontrollare o fare una visita ai reni?
[#1]
Nefrologo attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
Per l'età di sua madre, un filtrato di 52 ml/minuto è il minimo della norma per l'età, ma ancora non si deve parlare di insufficienza renale. Mi ha colpito di più il sodio a 131. Immagino sia effetto di farmaci che la signora assume per il cuore. Sapendo questi, sarà più facile dare un giudizio.