Nella zona dorsale e lombosacrale della mia colonna vertebrale

Gentili dottori,
da molti mesi soffro nella zona dorsale e lombosacrale della mia colonna vertebrale. solitamente no riesco a curvarmi, quando studio o sono in piedi i dolori sono più acuti. i dolori si attenuano e addirittura scompaiono quando dormo sul mio letto.. Dopo mia insistenza il mio medico di famiglia ( che mi ha curato prima con sircalud mg e poi con protalgin 50mg con modesti effetti) mi ha prescritto rx alla colonna dorsale e lombosacrale il cui referto è: Modesta scoliosi ad S del rachide dorsolombare;attenuazione delle curvature fisiologiche della colonna dorsolombosacrale sul piano sagittale. Note di spondilosi dei metameri dorsali medi. Incipiente artrosi somatica dei metmameri lombari caudali con lieve ed asimmetrica riduzione di ampiezza dello spazio discale L5/S1.
Gentilmente gradirei un vostro parere e per un eventuale consulto,a quale specialista devo fare riferimento( ortopedico, neurochirurgo, reumatologo...?
Grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Utente , eseguirei prima una RMN dal passaggio toraco-lombare al sacro.
Col referto dell'indagine ne potremo riparlare con maggior cognizione di causa.
Cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294