Ernia espulsa e migrata caudalmente

Salve
Ho una ernia l2-l3 espulsa e migrata caudalmente a sx che comprime il nervo crurale.
Ho dolore nello stare seduto al tratto lombare e al ginocchio sinistro o disteso sul fianco sinistro, mentre stando supino ho dolore al ginocchio sinistro solo dopo molto tempo (ad esempio di notte oltre le 5/6 ore mi prende questo dolore), tuttavia non ho alcun dolore nello stare in piedi o nel camminare, salvo i primi 30 secondi dove ho dolore al ginocchio il quale risulta sempre intorpidito, ma questa condizione non va oltre esso, e nella zona lombare, ma dopo questo lasso di tempo cammino tranquillamente.
Vorrei avere un parere sui tempi di guarigione avendo fatto una risonanza il 15 gennaio e su quali posizioni adottare per avere sollievo, anche facendo esercizi di stretching, grazie a tutti per le risposte.
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 7.7k 260
In linea di principio, specie se non vi è un disturbo deficitario, si tenta un trattamento conservativo.
Questo può arrivare fino a delle infiltrazioni con farmaco antireattivo (di solito cortisone con l'eventuale aggiunta di un anestetico).
Se anche queste ultime non sortissero l'effetto sperato sui dolori e/o importanti limitazioni delle usuali abitudini di vita, allora si imporrebbe l'intervento chirurgico da eseguire molto preferibilmente con tecnica mininvasiva. Stessa "imposizione" se persisto deficit motori e/o sfinteriali.
Faccia sapere.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: La Madonnina Milano-02/50030013
Le Betulle Appiano Gentile (Co) 031/973311

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve, grazie mille per la risposta celere. Ho già fatto 10 giorni di cortisone al mattina e artrosilene di sera avendo comunque dei miglioramenti, tuttavia resta il problema del dolore nella zona lombare e al ginocchio quando sto seduto o disteso dopo vario tempo. Da come ho avuto modo di capire documentandomi in giro, non ho alcun deficit nel camminare anzi è l’unico momento in cui non ho dolore.
Sono interessato più che altro a capire le tempistiche di riassorbimento dell’ernia, il linea teorica, per capire dopo quante settimane può scemare il dolore.
Grazie
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in neurochirurgia