Risultati rmn

mia moglie ha fatto una RMN cervicale con il risultato seguente. Segni di spondilosi somatica con degenerazione artrosica delle articolazioni interapofisarie. Non si rilevano definite alterazioni della morfologia e del segnale dei matameri tutti i dischi mostrano segni di disidratazione, minima protusione del bordo posteriore del disco C3-C4 che determina modesta impronta sullo spazio subaracnoideo premidollare. AVENDO SPESSO MAL DI TESTA MI CHIEDEVO SE DAI RISULTATI VI E' QUALCOSA CHE PREOCCUPA.
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2009 al 2010
Neurochirurgo
Non credo - leggendo il referto della RM - che vi siano reperti cui possa essere ricondotto il mal di testa: si tratta semplicemente della colonna vertebrale di una donna (della sua età, presumo) che potrebbe fare un po' più di attenzione ed evitare di maltrattarla facendo un po' d'attività fisica regolare.

Cordialmente,