Ernia cervicale con discoprotuso globalmente

salve sono un uomo di 38 anni da circa 20 giorni sono allettato a causa di dolore cervicale e braccio destro che mi fa solo piangere senza poter chiudere occhi. oggi ho fatto una rm cervicale mi hanno dato la seguente diagnosi....ALTERAZIONI DI TIPO DEGENERATIVO SPONDILOSICO,OSTEOCONDROSICO A CARICO DEI METAMERI ESAMINATI E ARTROSICO A LIVELLO DELLE ARTICOLAZIONI INTERPEDUNCOLARI. SCOMPARSA LA FISIOLOGICA LORDOSI. A LIVELLO DELLO SPAZIO INTERSOMATICO C6-C7 PRESENZA DI PICCOLA ERNIA DISCALE AD ESTRINSECAZIONE INTRAFORAMINALEDESTRA, ALLA BASE DI UN DISCO PROTUSO GLOBALMENTE. A LIVELLO DELLO SPAZIO INTERSOMATICO C4-C5- E C5- C6 PRESENZA DI PROTUSIONE DISCALE AD ESTRIECAZIONE CENTRALE. IL MIDOLLO NEL TRATTO ESAMINATO NON PRESENTA ALTERAZIONI PATOLOGICHE.. sono molto preoccupato anche dal fatto che non riesco a lavorare faccio il parrucchiere e non riesco quasi a non prendere non dico il phoon ma neanche le forbici.... come terapia ad oggi ho fatto 15 giorni di dicloreum insieme al muscoril, e ad intervallo di 12 ore del cortisone bentalan 4ml .. il dolore persiste cosa posso fare? le sarei molto grato se mi potrebbe dare un cosulto per capire cosa posso fare cioè quale strada prendere.. chirurgica o conservativa? grazie della pazienza avuta...
[#1]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Gentile utente

la sua sintomatologia sembra congrua con il reperto della RM caratterizzante una piccola ernia intraforaminale destra C6-C7. Questa condizione può essere trattata, almeno inizialmente, con un approccio conservativo che va tuttavia valutato caso per caso. In definitiva le consiglio di sottoporsi il velocemente ad una visita neurochirurgica.

Cordialmente