Ernia cervicale c6 c7

Buongiorno, in seguito a "scosse" a braccia e mani, e rarissimi dolori al collo, eseguo Rmn che evidenzia voluminosa ernia discale in C6 e C7 con frammento migrato ( la TAC eseguita in aggiunta parla anche di riduzione dampiezza dell'imbocco del relativo forame neuronale) Sfumata alterazione di segnale intramidollare quale segno di verosimile iniziale sofferenza. completa perdita della fisiologica lordosi C3 C4 minimo debordamento posteriore dellanulus, sinostosi completa C5 E C6.
Un neurochirurgo suggerisce l'intervento, l'altro, in assenza di dolori e disturbi un pò più significativi, no: sembra non dare troppo peso a quella "Sfumata alterazione di segnale intramidollare" riportata nel referto della rmn e prescive i Potenziali evocati somatosensoriali che risultano nella norma.
Nel frattempo sono del tutto scomparse anche le "scosse".
Praticamente non ho alcun sintomo!
A questo punto, operare o no?
grazie infinite.
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Gentile utente,
non si opera una lastra ma un paziente.
Lei non ha più alcun sintomo, per cui assolutamente d'accordo con il collega che controindica l'intervento chirurgico.
Nessuna chirurgia preventiva in assenza di sintomi.
Saluti

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott Mannino per la sua gentile risposta che, non nego, ho letto con motivato piacere!

terrò sotto controllo nel tempo la mia vecchia (credo) ernia!

Cordialità