Coccige dolore lombare , anale e scrotale

salve, sono un ragazzo di 25 anni,ho un problema che persiste da sei mesi , inizio' con un senso di peso al testicolo sinistro dopo un paio di settimane lo stesso sintomo anche al destro poi dopo 2mesi mi compare uno strano pizzicorio all'ano che si aggrava sempre fino ad una senzazione di corpo estraneo e defecazione ostruita con lieve sanguinamento su carta igenica , ho dolori talmente forti da nn riuscire a stare ne seduto ne in piedi ne sdraiato ,allora mi trasportano al pronto soccorso ma dopo le varie visite nn sanno darmi spiegazioni.dopo 3 settimane compare anche un dolore al coccige molto forte quando passo dalla posizione seduta in piedi ,dopo giorni anche sacrale ma leggero rispetto al coccige tanto che nn riesco a stare sdraiato a pancia in su.All' attivo ho fatto visita urologica ,colon scopia ,visita ortoedica una rm lombosacrale e pelvica che risultano negative solo nella rx dinamica del coccige ,seduto ed in piedi risulta uno scivolamento del coccige. attualmente i sintomi sono migliorati ma ancora presenti, ho tensione e bruciore anale, inguine , testicolo, gluteo destro dolore dopo defecazione al retto, impossibilità di stare seduto su superfici dure con peggioramento del dolore coccige ed ano ,PUO UN SCIVOLAMENTO POSTERIORE DEL COCCIGE CREARE TANTO DANNO?,POTREBBE ESSERE CHE TOCCA QUALCHE COSA ALL INTERNO ? vi prego almeno indirizzatemi su altri possibili soluzioni o esami ?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Utente,
mi sembra che i problemi da Lei lamentati non siano in stretto collegamento con la colonna spinale.
Ritengo che Lei sia stato visto anche da un Neurochirurgo (se non lo è stato si faccia visitare dal Collega Specialista e, se è già stato a visita, faccia conoscere il suo responso).
Dia gentilmente un cenno di riscontro.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio per la pronta risposta , sono andato da un neurologo ma sembra che nn riesca a capire l'origine del dolore cmq la sua visita consisteva nel leggere le mie precedenti analisi e dei piccoli colpi con il martelletto sulle ginocchia e sui talloni , mi ha prescritto EMG agli arti inferiori con punto di domanda sul coccige ed il sacro sull'impegnativa ma nn capisco il perché nn abbia visitato il punto dolente e nn ha elencato nell'impegnativa la zona pelvica , quindi vorrei sapere se gli esami che devo eseguire sono corretti per spillare una diagnosi corretta o dovrei fare qualcos' altro in particolare , una risonanza magnetica al coccige potrebbe essere utile per vedere meglio la situazione ? la prego di rispondermi per avere delucidazioni dottore la ringrazio !
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gli esami vanno normalmente prescritti dopo una visita specialistica (Neurochirurgica più che Neurologica, in questo caso) perchè il Medico si possa orientare sul quadro clinico e, da questo, trarre le indicazioni che indirizzino verso una certa diagnostica strumentale.
A distanza, ho l'impressione ( ma la mia può essere solo un'impressione estemporanea ) che la colonna non sia coinvolta nei Suoi disturbi.
Cordialità,
[#4]
dopo
Utente
No dottore la colonna nn è coinvolta dato il risultato della rmn lombosacrale dice : Nn si apprezzano immagini da riferire ad ernie discali . Canale di ampiezza regolare. Non si apprezzano alterazioni di segnale del cono midollare. mentre nella rmn addome inferiore. (smdc) : Nn processi espansivi in sede pelvica. Non alterazioni morfologiche o di segnale a livello della vescica , prostata e vescicole seminali. Non significative tumefazioni linfonodali nel tratto esaminato. Non versamento peritoneale .È presente una lieve difformità del segnale a livello dell osso pubico nei due lati , con lieve irregolarità del profilo corticale sul versante sinfisario a dx , che può essere espressione di fenomeni osteocondrosici . Nn ci sono alterazioni di segnale delle strutture muscolari esaminate. Comunque dottore seguiro il suo consiglio recandomi da un neurochirurgo dato che i problemi che le ho elencato prima sono diminuiti ma nn svaniti inoltre mi sono scordato di dire che nell ultime 2 settimane ho avuto spasmi muscolari interessando la zona dal basso ventre fino ai piedi sopratutto la notte portandomi alcune volte la diarrea , premetto che negli ultimi 2 mesi ho solo cambiato alimentazione mangiando sano nn prendendo medicine e cercare di sedermi il meno possibile sopratutto, vorrei tornare al lavoro che svolgevo con passione dalla quale manco da 2 mesi e mezzo e alla vita che facevo prima