Dolore colonna vertebrale da 1 anno

Gentilissimi dottori,
ho 34 anni e mi trovo ad avere un leggero dolore alla colonna vertebrale, all'altezza mediana della schiena.
Il dolore è presente al tatto e leggernente anche quando mi piego; a riposo non ho alcuna manifestazione.
Ormai è più di un anno che ho questo problema ma non ci ho mai dato troppa importanza, visto anche il dolore sopportabile.
Ultimamente però mi sono preoccupato a casa di una tosse secca che mi perseguita da più di 3 settimane e che non passa nemmeno con gli antibiotici.
Mi chiedevo, vista la vicinanza del mio dolore ai polmoni, se potessero essere due problematiche legate da un unica causa.
Devo effettuare in data odierna una radiografia al torace, per caso in questo esame si può verificare anche il problema alla colonna vertebrale oppure devo farmi fare un'altra radiografia / risonanza nel punto specifico?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
La Sua domanda è molto scarna e non mi pare che richieda particolari competenze specialistiche.
Una x-torace fatta per parenchima ben difficilmente può essere dirimente sullo stato delle vertebre o delle ossa in genere (coste...).
Si può fare anche una RMN in corrispondenza del dolore, ma sarebbe opportuno che fosse visitato in ambito specialistico, in quanto le indicazioni alle indagini dipendono dalla clinica.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294