Residuo meningioma e gamma knife

ho parlato di mio marito per un intervento di meningioma pontocerebellare in dicembre 2007 L intervento e' avvenuto ,naturalmente con qualche problema perdita dell'udito sx senso di sbandamento e paresi facciale sx l ultima risonanza di luglio dice:possibile aumento dell 'enhancement al passaggio ponto-mesencefalico dal lato sinistro in corrispondenza della parte inferiore della cisterna crurale,da rivalutare nei successivi controlli.
Al termine dell intervento rimangono frammento in corrispondenza del Gasser V nervo cranico non clivabili 8residuo quantificabile attorno al 5%). Emostasi accurato Plastica durale Plastica delle cellette mastoidea con muscolo e colla di fibrina. Plastica breccia ossea con mendec.
Dopo tuuto gli e stato consigliato di eseguire radiochirurgia presso cotignola per eliminare il residuo.
Se e possibile avere informazione sugli effetti della radichirurgia che effetti puo dare e come essa funziona VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE LAURA
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Personalmente non mi occupo di radiochirurgia. Tale valutazione è bene che sia effettuata da chi esegue tale terapia.
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Buon giorno, sono Giuseppe il Marito "Interessato"
la ringrazio per l'interessamento, in fatti ho già provveduto a "COME SI SUOL DIRE" sentire un'altra campana che non sia la diretta interesata alla problematica.....non per mancanza di fiducia....me ne guarderei bene, ma per sentire il punto di vista di un'altro medico che fà la Gamma Knife, in quanto, forse pe un mio errore, sono semplicemente stato ciamato senza avere la possibilità a priori di decidere in tal sesnso.
Sicuramente avendo in precedenza affidato le mie aspettattive al neurochirurgo che mi ha operato non posso pensare che mi abbia consigliato qualcosa di non idoneo.....me ne guarderei bene, ma magari rivalutare la situazione e la tempista dell'intervento , basandomi sulla mia situazione attuale mi farebbe piu' piacere....daltronde siamo uomini e a volte accade , non è il mio caso spero, di essere considerari numeri.
Avrei semplicemente gradito, ma magari è semplicemente mancata l'occasione o per praticità e velocità rispetto a quelle che forse sono le mie necessità, essere consultato, informato, aver avuto un contraddittorio....o semplicemente ascoltato ed informato.
Grazie comunque....anche per le risposte precedenti l'intervento che magari lei non ricorda....:-))))
Un cordiale saluto ed un abbraccio
Giuseppe Borsari