Ernia disco esito risonanza

Salve di seguito vi riporto la risonanza, cosa mi consigliate di fare?
e cosa dice la risonanza?

Esame esugito nelle sole condizioni di base in paziente con riferita lombosciatalgia destra e sottoposo a pregresso intervento di laminectomia l5-s1
Sono state effettuate sequenze SPIN-ECHO T1-T2 E STIR
Utilizzati i piani di scansione assiali e sagittali.

Normale la morfologia e l'intensita di segnale del cono midolarre all'esame di base.

il cono midollare si presenta in sede
il canale rachideo è nei limiti.

in L5-L5: ridotto il tono idrico del disco intersomatico che protrude posteriormente in sede paramediana destra assumendo caratteristiche di ernia contenuta e che sfiora la radice L5 omolateralmente.

Si associano segni di aracnoidite fibrosa in sede preforaminale desta che interessano il profilo ventrale della radice l5 omolateramente.

cenni di artrosinovite interapofisaria sinistra
ridottta l'ampiezza dello spazio foraminale di destra su base artrosica.

in L5-S1: ernia discale paramediana sinitra parzialmente estrusa responsabile di confilitto meccanico con la radice s1 omolateralmente
Esiti di laminectomia sinistra
Artrosinovite interapofisaria sinitra
[#1]
Dr. Pier Francesco Eugeni Neurochirurgo 160 8
L'esame è da contestualizzare clinicamente.
Se ha dolori e/o formicolii alle gambe o ai piedi prima di un eventuale consulto si sottoponga anche a esame EMG.
Cordialità.

Pier Francesco Eugeni, MD
Specialista in Neurochirurgia - Chirurgia Spinale
Segreteria: 3296122118 – Portatile: 3208219474 - email: eugeni@inwind