Caro Neurologo la prego di prendere in considerazione il mio problema: bruciori anali e genitali

gentili dottori, sono molto triste in quanto nessuno di voi ha speso due parole per il mio grosso problema che vi ripropongo:
premesso che,
- nel 2002 ho subito un intervento di ernia discale l4-l5 e che dopo qualche anno son comparsi in modo permanente dolori e insensibilita' alle gambe con mancanza di forza e perdita di equilibrio, senso di instabilita'e che dagli esami effettuati quali risonanze magnetiche cervicale, dorsale, lombare, sacrale, addome, elettromiografie semplici e con aghi, potenziali evocati somato-sensoriali e motori, ecografie e tutti gli esami vari del sangue e delle urine non sono state individuate le cause di queste manifestazioni;
-da un anno sono comparse cistiti ricorrenti da escherichia coli trattate ripetutamente (da settembre a febbraio) con antibiotici specifici indicati negli antibiogrammi;
-il proctologo che ho interpelleato in seguito a gravi problemi di defecazione ha riscontrato mancanza di riflessi ano-cutanei e deficit di spinta e attualmente sono afflitta da continui bruciori anali e genitali che aumentano quando sono seduta mentre si affievoliscono quando sono in piedi e spariscono dopo un po' che sono sdraiata. il reumatologo mi ha consigliato in attesa di approfondimenti l'uso di co-efferalgan per alleviare il dolore ed il bruciore,
ogni giorno che passa sono sempre piu' sfiduciata e la mia vita sta diventando un inferno perche' nonostanze le innumerevoli visite specialistiche piu' svariate, gli esami ed accertamenti eseguiti in tutti questi anni, le terapie consigliate tra le quali riabilitazione in acqua, riabilitazione posturale, fisioterapie varie, massoterapia,chiropratica,riabilitazione perineale, mesoterapie antalgiche, ozonoterapia, i farmaci prescritti quali lyrica, muscoril, voltaren, buscopan compositum, cistalgan, monuril, ciprofloxacina, unidrox, levofloxacina, augmentin ed altri che adesso non ricordo, i miei problemi non sono stati attenuati neppure parzialmente anzi mi accorgo che stanno peggiorando ogni giorno che passa, sono disperata vi prego aiutatemi.
ditemi almeno se posso sperare di risolvere qualcuno di questi problemi e soprattutto se trattasi di complicanze dell'intervento di ernia che ho subito! ero una persona solare e allegra, una persona che gioiva per le cose piu' semplici mentre adesso ho perso la voglia di vivere
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Cara signora,

Per esprimere un parere su un caso un po' complesso, dovrei valutare il risulatato delle numarose indagini cliniche e strumentali effettuate.
Pertanto Le consiglierei di inserire il risultato di tali esami in questa sezione del Sito oppure inviare una email con gli allegati all'indirizzo: massimo.muciaccia@medicitalia.it
Cordiali saluti ed auguri.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
caro dottore, innanzitutto grazie per avermi risposto e per i risultati degli esami che mi ha chiesto, non posso inserirli in quanto i referti sono dal reumatologo per uno studio in attesa di valutazione. posso dirle con sicurezza che dalle risonanze sono emersi: bulging anulus, protusioni e discopatie a livello lombare. dalle elettromiografie alle gambe è emersa una lieve sofferenza nervosa come conseguenza intervento ernia discale e dalle visite neurologiche :polineuropatie, neuropatie periferiche, sindrome algica, fibromialgia,etc. etc.comunque mi riserverò di inviarLe gli esiti non appena saranno disponibili nel frattempo volevo chiederLe ma è vero che esiste un nervo detto "pudendo" che può provocare bruciori anali e genitali? e poi ancora per quale complicanza un intervento di ernia discale può provocare una stitichezza assurda come quella che sto soffrendo io? è possibile che usando attrezzi come il tagliaerba oppure qualche aggeggio che provoca vibrazioni i miei problemi migliorano nettamente?
[#3]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Cara Signora,

in effetti esiste una neuropatia del nervo pudendo che può dare dolore in regione perineale/genitale. Per quanto riguarda l'intervento per ernia discale, non sembra correlabile al problema attuale di stitichezza ostinata. Consiglierei di approfondire il problema con una nuova RM del rachide lombo-sacrale e della pelvi nonchè effettuare indagini gastroenterologiche per la stipsi, iniziando da un esame ematico completo + ricerca di eventuale sangue occulto nelle feci (SOF).
Cordiali saluti ed auguri.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
GENTILE DR. MUCIACCIA LA RINGRAZIO PER I CONSIGLI CHE MI HA DATO CHE SENZ'ALTRO SEGUIRO', RIGUARDO ALLA MIA STITICHEZZA DI CERTO C'E' IL FATTO CHE SI E' SCATENATA INSIEME AI PROBLEMI ALLE GAMBE.SPERO POSSA RISPONDERE ANCHE AL QUESITO DELLE VIBRAZIONI CHE MI MIGLIORANO NETTAMENTE IL LATO NEUROLOGICO. CORDIALI SALUTI
[#5]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Cara Signora,

probabilmente utilizzando gli attrezzi dimentica per un po' i suoi problemi. Effettuare attività piacevoli e rilassanti ha un effetto anti-ansia ed anti-somatizzazione.

Tanti saluti ed auguri.