Apnea nel sonno

Gentili dottori,vi ringrazio fin d'ora.
Ho 36 anni, sono magro di media statura, da sette anni sono sposato e dunque mia moglie mi dice esattamente com'è la mia apnea, e io molte volte mi rendo conto di cosa sto facendo e dunque ricordo che lo facevo anche prima di sette anni fà. La mia apnea avviene dopo l'espirazione(fuoriuscita)che a volte associa suono nasale, e dura anche 10 secondi,e come accennavo prima pur rendendomi conto provo quasi un rilassamento e continuo a dormire, e mi succede indipendentemente dalla posizione che dorma. Sono stato attento se l'alcol o pasti pesanti incidevano, ma mi succede anche se mangio leggero e non bevo alcolici. Comunque alla mattina mi sveglio qualche rara volta con la testa pesante ma poi mi passa quasi subito, e comunque di durante il giorno non mi sento stanco.Le ore che dedico a dormire sono circa 6-7. Mi è stato detto ad una visita sportiva che forse poteva dipendere perchè ho un po' i denti sopra che coprono quelli sotto (morso...). Premetto che sono un libero professionista artigiano,da 10 anni e dedico molte ore al lavoro ma fisicamente non sono provato. Vorrei sapere un Vostro parere, e che tipo di visita dovrei fare.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
dovrebbe eseguire un esame polisonnografico per valutare numero, durata e gravità delle apnee. Tale esame permetterà di indirizzare al meglio la terapia da praticare.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio