Dolori testicolo sinistro

Buongiorno,mi chiamo L.A. da anni soffro di un dolore al testicolo sinistro, correlato a dolori al basso ventre sinistro e al mal di schiena zona l1 e l2.
I primi sintomi sono apparsi nel 2000 inutile dire che ho effettuato qualsiasi esame urologici,radiografici,tac,risonanze e altri.
Da allora prendo regolarmente voltaren 50 al bisogno.
In particolare riporto referto reumatologico che dice:
Paziente in buone condizioni generali,43 anni,69 kg. di peso per 170 cm. di altezza PA 120/80.
Scoliosi a forma di S della colonna vertebrale con tendenza ipercifotica toracale.
buona mobilita' della colonna cervicale,toracale e lombare.
Alla colonna lombare vi sono dei dolori nei movimenti, in particolar modo all'estensione piu' che alla flessione lateraleverso destra.
Dolenza alla mobilizzazzione postero anteriore al passaggio toracolombare.
Dolori alla palpazione agli epicondili ulnari bilateralmente.
Reperto neurologico nella norma.
Radiografie:colonna toracale
scoliosi destro convessa al passaggio toracale,sinistro convessa al passaggio toracolombare.
Appiattimento della cifosi nella parte bassa della colonna toracale.
Alterazioni a carattere degenerativo sopratutto nella parte medio bassa della colonna toracale con spondilosi piuttosto pronunciata anteriore e laterale.
colonna lombare:
scoliosi sinistro convessa al passaggio lombare.
condrosi l1/l2 dischi inter-vertebrali nella norma, nulla a carico delle articolazioni sacro iliache.
Questo paziente presenta una sindrome toracolombo-vertebrale su delle alterazioni statiche con una scoliosi a forma di S della colonna vertebrale, nonche' delle alterazioni degenerative che interessano sopratutto il passaggio medio basso toracale fino L1.
Alla colonna lombare le alterazioni degenerative sono meno accentuate.
Nella zona toracale si evincono radiologicamente gia' delle spondilosi di una certa entita'.
In associazione si riscontra attualmente un'epicondilopatia ulnare bilaterale ed una tendenza alla condropatia bilaterale senza comunque alterazioni significative alle ginocchia.
Se fosse un nervo che porta questo dolore al testicolo si potrebbe intervenire chirurgicamente per interrompere il dolore anche perche' non riesco piu' a sopportarlo.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Per quanto sia possibile affermare in questo contesto penso sia utile (se non già fatto) una visita chirurgica con eventuale ecografia della regione inguinale (è stata esclusa la presenza di un eventuale ernia, magari minima?). Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0