Problemi motori alla gamba causa ernia lombare

nel dicembre 2006 ho avuto l'ennesima forte lombosciatalgia. al termine dei dolori mi rimase un problema motorio alla gamba dx (zoppicavo). dalla rmn e' risultata un'ernia discale altezza l4/l5. ho tentato con manipolazioni, cure e terapie ma non ho risolto il problema. da consulto con 2 neurochirurghi ho deciso di operare. sono stato operato il 7 dicembre 2007. l'operazione è andata bene pero' io zoppico ancora. non come prima, penso di aver recuperato un 40%. volevo saper se ci sono delle terapie specifiche per aiutare e velocizzare il recupero totale e se devo eventualmente fare qualche altro esame specifico per la gamba (presumo non funzioni bene il nervo posteriore in quanto non mi riesce di stare in punta di piede dx). grazie della disponibilità.
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Gentile utente,

sarebbe opportuno stabilire un idoneo programma di fisioterapia.
Richieda la consulenza di un medico fisiatra.

Cordiali saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
Specialista in Neurologia
Dirigente Medico ASL BARI

www.medicitalia.it/massimo.muciaccia
massimo.muciaccia@medicitalia.it

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie per il consiglio giro la richiesta al fisiatra.