Visione dell'iride in negativo

buona sera, da qualche tempo in modo random mi succede che all'improvviso mi sovviene una sorta di cecità temporanea con abbinata la visione in negativo dell'iride o così presumo in quanto mi si propone una ciambella luminosa con il buco al centro, questa ciambella luminosa mi impedisce di vedere anche per alcuni minuti e poi lentamente scema e mi lascia una sensazione di alone sempre luminoso per poi scomparire.

Mi preoccupa un po' questa cosa...
a cosa potrebbe essere dovuto?
Cosa posso fare oltre magari fare ovviamente una visita oculistica?

Grazie
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.mo,

La sua sintomatologia potrebbe essere riconducibile ad un fenomeno chiamato "aura visiva", per lo più innocuo.

E' comunque necessario che si sottoponga a visita oculistica ed eventuale consulto neurologico per escludere altri tipi di disturbi.

La saluto cordialmente

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it