Problemi alla vista per bisofonati

Gentile dottore, sono una donna di 78 anni, osteoporotica con crolli vertebrali e da 11 anni mi curo col Difosf***.
Ora si sono presentati dei disturbi alla vista (appannamento, difficoltà a mettere a fuoco...) che potrebbero essere causati dal suddetto farmaco (aggiungo che prendo anche la statina).
L'occulista ha riscontrato dieci decimi in entrambi gli occhi e qualche anno addietro ho fatto l'intervento di cataratta.
Cosa fare?
Non posso eliminare l'unico farmaco che mi sostiene le ossa (non posso prendere integratori perchè mi producono crampi).
Può aiutarmi?
Grazie
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 5.3k 185
Salve,

L’unico effetto oculare dei bifosfonati sono le rare uveiti, ma l’oculista si sarebbe accorto di questo, altrimenti bisogna cercare altre cause. Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Osteoporosi

L'osteoporosi è una malattia dell'apparato scheletrico che provoca il deterioramento delle ossa. Come si riconosce, quali sono i fattori di rischio e come si cura?

Leggi tutto

Consulti simili su osteoporosi

Altri consulti in oculistica