Medicinali differenti o no?

Donna, 23 anni.

Tra il medicinale "thealoz" e "hyabak" che differenza c'è?

Ho usato "thealoz" durante una cura per cheratite, il mio oculista mi ha scritto "hyabak" da utilizzare dopo che metto le lenti a contatto ogni due ore.

Posso continuare ad usare "thealoz", visto che ancora ne è rimasto, o devo acquistare "hyabak" perchè sono due medicinali ben differenti?

Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Buonasera.
Entrambi i prodotti da lei citati sono classificati come "lacrime artificiali" ed hanno lo scopo di umettare e proteggere la superficie oculare. Il principio attivo è però differente, trattandosi del trealosio per il thealoz e di acido ialuronico per hyabak. Pertanto si tratta di medicinali completamente differenti per quanto riguarda la composizione.
Ritengo quindi che sia corretto attenersi alla prescrizione del suo oculista.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo