Corioretinopatia sierosa centrale

satlve, ho 41 anni questa mattina mi è stata diagnosticata la Corioretinopatia sierosa centrale all'occhio sinistro, vorrei sapere sè si puo' guarire e se il campo visivo ritornerà come prima. Premettendo che ho 10/10 all'occhio destro è non ho mai avuto problemi di vista fino ad oggi .Grazie buona giornata.
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.mo,

la Corioretinopatia sierosa centrale può senz'altro regredire del tutto senza lasciare esiti. Occorre solo avere un po' di pazienza poiché spesso la guarigione è lenta (mesi). Solo in alcuni casi può complicarsi ulteriormente.

E' bene quindi tenerla sotto controllo con regolari controlli mensili o bimestrali presso il Suo oculista di fiducia.

Stia sereno, buone feste.

cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore per la risposta immediata , ora mi sento piu' sereno e tranquillo le aguro un buon natale e felice anno nuovo.