Visione deformata per distacco di retina

Salve, mio marito due settimane fa è stato operato per un distacco di retina nn completo nella zona temporale. Hanno effettuato un cerchiaggio e piombaggio. Oggi, oltre a occasionali dolori nella zona temporale, presenta una viole deformata di oggetti , lettere, persone. Vorrei avere un vostro parere e se c'è cmq una soluzione al problema.
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Isola Oculista 16 1
Gent.ma Sig.ra,

se il distacco di retina era parziale e localizzato alla retina temporale dopo l'intervento di cerchiaggio e piombaggio la retina dovrebbe essere stata riaccollata.
I sintomi che lei descrive ora potrebbero essere indicativi di un problema che interessa la macula e i disturbi dovrebbero essere valutati al più presto con un controllo del fondo oculare per escludere una recidiva del distacco.

Consiglio un' ecografia oculare e soprattutto una tomografia a coerenza ottica (OCT) con sollecitudine.

Auguri

Dr. Vincenzo Isola

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto. Ha eseguito OCT e nn ha rilevato grossi problemi ma persistendo il problema è stata eseguita anche una Fluorangio e da questa si sono evidenziate delle forme cicatriziali della retina vicino alla macula. Credo che il problema sia tutto lì. Capisco che il tempo potrebbe migliorare qualcosa....ma se così nn fosse ci sono terapie anche chirurgiche che possano migliorare questo stato?
Grazie