Macchie vista

Salve, sono una ragazza di 21 anni. Scrivo per un problema alla vista: Da due o tre mesi vedo una macchia scura nella vista (in alto a sinistra). La vedo solo quando sbatto le palpebre, quando muovo la testa, quando tocco l'occhio, quando giro l'occhio o quando mi tocco la fronte vicino all'occhio.
Tra qualche settimana dovrò fare l'ecografia oculare, ma sono preoccupata perché nel giro degli ultimi giorni ho notato che la macchia non è più una, ma sono aumentate. Le nuove macchie le vedo quano col dito sfioro l'occhio (esternamente), o quando mi gratto l'occhio. Secondo lei cosa possono essere dovute queste macchie?
Possono essere causate dalla malattia Arnold-Chiari? (lo chiedo perché le mie tonsille cerebellari sono leggermente procidenti)
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
all'ecografia oculare deve necessariamente associare un esame del campo visivo computerizzato ed un esame del fondo oculare.
normalmente tendiamo ad escludere patologie più gravi per concentrarci su cose più risolvibili. potrebbe trattarsi di semplici corpi mobili endovitreali.
ma faccia un controllo più accurato.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it