5mesi dopo la prk

Buongiorno,

A distanza di 5 mesi dalla PRK la mia vita è cambiata in modo assolutamente positivo, finalmente non sono più schiava delle lenti e direi di aver ottenuto ottimi risultati; tuttavia, specialmente la mattina al risveglio o la notte se mi sveglio e apro gli occhi, mi capita di sentire un forte dolore tipo spillo specialmente in un occhio. Il dolore dura qualche minuto. A volte mi capita anche di sentire male passando il dipo sopra la palpebra. Di cosa potrebbe trattarsi? Ho fatto le visite oculistiche di controllo e mi hanno sempre e solo detto di avere l'occhio secco. Potrebbe essere altro? Questi dolori così fulminei sono delle lacerazioni? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
è la secchezza oculare che provoca queste cose. dopo il laser la sensazione di vedere bene elimina la necessità di usare lubrificanti e questo è scorretto poichè la superficie trattata ne necessita.
inoltre piccoli fastidi post operatori possono esserci fino a 2 anni dopo l'intervento, quindi niente paura, sono sintomi naturali, metta molte lacrime artificiali specialmente prima di andare a dormire.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, grazie per la risposta. Un'ultima cosa: per lei è possibile che una certa tipologia di collirio possa enfatizzare il mio problema anzichè ridurlo? Mi spiego, mi è stato prescritto una lavrima artificiale in gel (Optive gel) da mettere la sera prima di andare a dormire... tuttavia mi capita di svegliarmi e sentire l'occhio piu dolorante e secco di quando non li metto. Le sembra possibile?
Grazie ancora per avermi rassicurato.
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Ovviamente la lacrima artificiale non c'entra niente. Anzi migliora la sensazione.