Difficolta' momentanea a mettere a fuoco

Gentile Dottore,
circa un anno e mezzo fa, durante una giornata estiva in cui c'era un sole abbastanza forte, mi è capitato un episodio di questo tipo: per circa mezz'ora, non riuscivo a mettere bene a fuoco oggetti e persone. Per essere più chiari, non ho avuto nè un abbassamento della vista, nè un appannamento, ma proprio la difficoltà a focalizzare bene un oggetto spostandomi da un punto ad un altro. Questo mi è capitato in 30 anni alcune volte, quando passo da un posto assolato ad uno più buio e ho una temporanea difficoltà a focalizzare bene gli oggetti, difficoltà che regredisce nel giro di qualche minuto.
Il mio oculista, a cui ho raccontato l'episodio, mi ha detto che può capitare che quando il sole è abbastanza forte questo possa temporaneamente irritare la retina. Cosa ne pensa?
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
CARISSIMO,
mi sembrava di averLe già risposto!
Se la funzione adattometrica rientra nella norma,per fugare i suoi dubbi,deve effettuare esami elettrofisiologici.
Si faccia richiedere una Fluorangiografia Retinica(FAG),PEV,ERG,OCT-HRT,come Le avevo già spiegato!
BUONE FESTE.