Palpebra che non si chiude bimbo 4anni

Gentili dottori,
Ho notato da due giorni che il mio bimbo sbatte regolarmente solo un palpebra mentre l’altra rimane quasi ferma.
A richiesta di chiudere strizzando gli occhi una palpebra rimane leggermente aperta e le classiche righe che si formano in fronte appaiono solo da un lato.
Il bimbo riferisce di non avere dolore o fastidio.
Circa 10 gg fa dallo stesso lato ha avuto una otite curata e risolta con antibiotico.
Anche la sopracciglia sembra faccia fatica a muoversi normalmente.
Non saprei cosa pensare e se preoccuparmi.

Grazie mille
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
potrebbe essere un esito dell'otite adesso curata. una infiammazione o irritazione del nervo trigemino potrebbe essere correlata con questo problema. in ogni caso vale la pena discuterne col suo pediatra.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Ora siamo in vacanza fino a lunedì, volevamo tornare subito per andare in ps.
Il bambino si comporta assolutamente normale, consiglia di farlo vedere urgentemente oppue in settimana dalla pediatra?
Grazie ancora