Cheratocono e medico del lavoro

Gentili Dottori,
Sono una ragazza di 25 anni, in contratto di apprendistato presso un'azienda come segretaria amministrativa da quattro mesi.
Presto dovrò accingermi ad effettuare la visita per l'idoneità presso il medico del lavoro. Purtroppo sono affetta da cheratocono da quando ho 19 anni. Con lenti sclerali ottengo un visus di 8/10 su occhio sx e 9/10 su occhio dx. Volevo chiedervi in cosa consiste esattamente la visita del medico, se devo obbligatoriamente dichiarare il mio problema e se questo può in qualche modo condizionare il mio datore di lavoro circa la mia assunzione in azienda. Ho sentito dire che per il cheratocono potrebbero darmi un' idoneità parziale o addirittura potrebbero dichiararmi non idonea. Ho 25 anni.. mi sto costruendo un futuro e il solo pensiero di veder sfumare i miei sogni mi fa rabbrividire.. il solo pensiero di poter essere "scartata" per questo e a questo punto anche per altri lavori mi fa mancare la terra sotto i piedi. Vorrei un vostro consiglio in merito, ho davvero tanta paura..
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
per il posto di segreteria non ci dovrebbero essere problemi, ci sono persino bandi per la marina in cui rientrerebbe
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!