Diluente negli occhi

Gentili Dottori,

Sabato verso le 12, dunque circa 2 giorni fa, stavo pulendo la catena della moto con un diluente spray, alcune goccie mi sono andate negli occhi, non mi sono spruzzato direttamente negli occhi, ma alcune goccie sono rimbalzate o arrivate negli occhi in qualche modo forse perchè avevo la faccia troppo vicina.
Non ho avuto bruciori, ne annebbiamento della vista, ne occhi arrossati, ho lavato gli occhi con acqua.

Oggi avverto della secchezza oculare e senso di stanchezza che non avvertivo prima seppur lavorando al computer, la vista non è cambiata, almeno credo.

Mi devo preoccupare?
Devo far controllare l'occhio da uno specialista?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
dato il periodo si tratta di un affaticamento visivo. stiamo molto tempo, direi anche raddoppiato rispetto a prima, su dispositivi mobili e terminali. quindi metta solo delle lacrime artificiali, lo spray non credo abbia alcuna interferenza con questa sintomatologia.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it