Vista ofuscata

salve
io ho un problema è da un paio di mesi a questa parte che la mattina mi sveglio sempre con gli occhi secchi, asciutti, ma proprio asciutti che quando li chiudo faccio fanno persino rumore, come se facessi fatica ad aprirli poi quando mi metto il collirio passa tutto.
a volte mi capitava nella notte che mi svegliavo e non potevo più aprirli.
posso sapere perchè succede e di cosa si tratta se è grave o se è dovuto a stress o colpo di freddo ( però da più di due mesi non passa)?
grazie mille
[#1]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
Gentile utente, quello che Lei segnala è dovuto, probabilmente ad un deficit qualitativo e/o quantitativo della secrezione lacrimale. E' necessario, per diagnosticarlo, effettuare dei test presso il Suo Oculista, come ad esempio, lo Schirmer test; la terapia è, generalmente a base di lacrime artificiali, ne esistono molte in commercio con caratteristiche molto diverse; non è un problema grave, ma va affrontato con raziocinio. Sono a Sua disposizione

Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it