Intervento prk

Sto valutando l'ipotesi di sottopormi all'intervento prk nel mese di gennaio, mi spaventa ovviamente la non riuscita, la difficoltà della cornea di cicatrizzare.

Con esito negativo quali potrebbero essere i problemi?

definitivi?

perdita della vista?

Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
la non riuscita dell'intervento è imprevedibile. per esperienza posso dirle che la non riuscita dipende spesso da cattive abitudini del paziente (mi è capitato che dopo 5 giorni un ragazzo è andato a mare perchè riferiva di vedere bene) o da una non adeguamento della terapia antiinfiammatoria postoperatoria (altro paziente: vedo bene quindi non metto le gocce).
possono accadere cattive cicatrizzazioni, comunque risolvibili attraverso terapie più lunghe o ritrattamenti.
ne parli col suo oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it