Dolore post estrazione dente giudizio solo quando saltello

Buongiorno, 18 giorni fa ho avuto l'estrazione semplice del dente del giudizio ottavo superiore 18.

Tutto bene, niente antidolorifici, solo antibiotico 6gg come prevenzione.

Però sento un dolore interno in sede, solo quando faccio dei saltelli lievi, anche solo 2, oppure se muovo velocemente ok viso a destra e sinistra (per farmi capire, ad esempio un movimento come per scrollarsi qualcosa, o come quando si fa un gesto rapido col viso per negare qualcosa, molto velocemente), oppure muovendo il viso rapidamente in su e giù a scatti, per replicare il movimento che si può avere quando si saltella.

Non c'entra la pressione venosa cioè non c'è attività fisica in questo movimento fisico.

Cosa potrebbe essere?

Mi preoccupa un po' perché è la 1a volta che rimuovo un dente.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gennaio utente, sono fastidi di poca importanza, stia tranquillo, una visita le toglierà ogni dubbio.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/