Buca sulla gengiva dopo trauma facciale

Buongiorno, dopo una brutta caduta e un trauma facciale molto importante con annesso sanguinamento della bocca mi sono accorta che in un dente inferiore è saltato un pezzo di gengiva e che la parte del dente che di solito è coperto dalla gengiva è leggermente scoperta, ora questo dente ne dondola ne mi provoca dolore, è passata circa una settimana e per ora non è scurito ma la gengiva non si rimargina, la mie domande sono due, il dente diventa nero?
La gengiva si rimarginerà da sola?
Ho prenotato una visita ma purtroppo la prima disponibilità è tra due settimane attendo un cortese riscontro.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissima utente, senza un riscontro clinico, non è possibile darle una risposta. In linea di massima il dente cambia colore se perde la vitalità, in alcuni casi la gengiva potrebbe rimarginarsi da sola. In questo caso la visita è essenziale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/