Sanguinamento Dente latte adulta

Buonasera, ho 33 anni e sto allattando la mia seconda figlia di 5 mesi.

Durante il
Pranzo prima ho sentito molto amaro in bocca a sputando nel lavandino ho notato una perdita cospicua di sangue da un dente da latte (presumo) che ho nell arcata superiore.
Sotto non è presente il denti definitivo.
Mi sono molto spaventata.
Per accertare che sangue venisse da li ho provato a passare il filo ed effettivamente sanguina molto.
Cosa può essere?
Ho contattato il dentista che mi vedrà tra qualche gg.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissima utente, la perdita di sangue gengivale può essere provocata da un danno parodontale, generato da malattia parodontale o dal dente deciduo che si sta avvicinando ad una mobilità.
Attenda che presto avrà la corretta risposta.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Utente
Grazie dottore. Il sangue era parecchio, per farle capire avrei potuto riempire un cucchiaio da cucina . Mi sono molto spaventata infatti. Non è una cosa grave?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Non è la quantità che fa paura, tenga conto che poi è tutt' diluito con la saliva. Presto avrà la corretta diagnosi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/