Dente guasto

salve,
mio papà (60 anni)da qualche giorno accusa dei dolori (e gonfiori) ad un dente,così è andato a farsi controllare da mia zia (assistente di un dentista) che gli ha detto che ha un "dente guasto" da togliere,invitandolo a fissare un appuntamento.
Attraverso internet ho scoperto che c'è una stretta correlazione tra denti e cuore,avviso però che mio padre ha fatto recentemente delle ecografie al cuore e l'esito è stato positivo,nel senso che il medico tra le altre cose ha definito il suo cuore come "quello di un trentenne"!
Mi deve preoccupare o è un semplice problema ai denti risolvibile tranquillamente??
Grazie per la cordiale attenzione!
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Innanzitutto è bene sentire il parere di un odontoiatra più che di un' assistente alla poltrona, in quanto il dente magari potrebbe essere recuperato e la giusta diagnosi e terapia solo un medico può farla. Se suo padre non ha problemi al cuore può stare sicuramente più tranquillo. Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
la ringrazio per la rapida e cortese risposta!