Un ascesso dentale che ho curato

Salve Gentili Dottori, una settimana fà ho avuto un ascesso dentale che ho curato con AUGMENTIN dopo sei gg di cura; il gonfiore alla guancia si è tolto ma un pò di doloretto c'è ancora. Il Dentista mi ha detto di fare la PANORAMICA oggi l'ho fatta con questo risultato: Inclusione del 38. Paradontosi diffusa. Non evidenti granulomi apicali.Se gentilmente qualcuno mi può spiegare che vuol dire perchè dal mio Dentista andrò lunedì. Ringrazio anticipatamente chi si presterà alla mia attenzione cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
paradontosi significa retrazione ossea ma non si fa corretta diagnosi su una panoramica ma con visita da un collega parodontologo, con sondaggio parodontale e radiografie endoorali
inclusione del 38 significa che il dente del giudizio inferiore di sinistra non è comparso in arcata
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio il Dr. Finotti per la gentile disponibilità