Estrazione 7 e 8 dente

più di un mese fa ho subito un'operazione per l'estrazione del 7 e l'8 mola(giudizio) inferiore; durante l'operazione ho avvertito un dolore fortissimo passare dal mento, finita l'operazione l'effetto anestetico sul mento sembrava non andare più via,e da allora tutta la gengiva sotto gli incisivi inferiori e parte del labbro inferiore è paralizzata asente da dolore. il dentista mi dice di aspettare ke dovrebbe ritornare la sensibilità,ma qualcuno può dirmi ke mi è successo? quanto tempo devo aspettare ancora e sopratutto tornera la sensibilità del labbro? grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Potrebbe avere subito una lesione più o meno reversibile al nervo alveolare inferiore. Se non recupera sensibilità entro 6 mesi dall'estrazione, ben difficilmente la recupererà. Torni dal dentista e gli chieda chiarimenti ed eventuale terapia: è la cosa più giusta ed urgente.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com