Denti del giudizio

Salve e d agosto che o del linfonodi sottomandibolari gonfi o fatto varie analisi e eco che mi riscontrano che sn reattivi dopo o fatto una panoramica e o i denti del giudizio che spingono in avanti urtando sopra gli altri denti ora siccome sto aspettando aestralli alla fine del mese mi e uscito anche un piccolo lonfonodo sulla clavicola potranno essere i denti
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno, il dente del giudizio, specie se affetto da pericoronarite, ascesso o infiammazione mucosa circostante, può essere alla base della reattività linfonodale. Immagino che se sta aspettando di estrarre gli elementi dentali un dentista avrà valutato la situazione e solo avendo in mano dati clinici e radiografici adeguati si può dare una risposta alla sua domanda. cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille sabato estrarro i denti e curero gli altri vedremo se scompariranno questi linfonodi
[#3]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Buona sera, come gia espresso dalla collega la reazione linfonodale potrebbe essere causata da un infezione batterica che parte da un dente del giudizio (es. pericoronarite ). Potrebbe anche essere provocata da un infezione delle tonsille o un infezione delle prime vie aeree, per cui una prima visita dal suo medico curante potrebbe escludere l'infezione faringea o tonsillare per poi intraprendere l'iter diagnostico col collega odontoiatra. Cordialmente.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it