Protesi fissa

Buongiorno 2 anni fa ho messo degli impianti zigomatici per grave assenza di osso il mio problema è la protesi che sento stretta devo dire che gia la protesi provvisoria mi ha dato problemi rompendosi più volte a meta. AL quel punto il mio dentista decide di passare direttamente a e quella definitiva , durante questi 2 anni ci sono stati vari inconvenienti i denti si rompevano e sono stati cambiati più volte ho fatto notare al medico che sentivo tensione negli impianti e che la sentivo stretta nel frattempo anche la vite di un impianto sempre la stessa si rompeva più volte .secondo il medico questo problema è causato da digrignamento notturno e mi ha messo un bite nonostante questo i denti e la vite si sono rotti altre volte , mi ha modificato più volte i denti della protesi , evito di masticare nella parte dove la vite si è rotta più volte perché sento scricchiolii e la sento flettere continuo a sentire tensione agli impianti il dentista mi consiglia di usare miorilassanti per rilassare i muscoli , mi dice che il mio è un caso problematico che la protesi va bene a questo punto mi chiedo se dovrò rassegnarmi a questa situazione che mi sta causando molti problemi

In attesa di una vs risposta vi ringrazio
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici,verosimilmente il problema potrebbe dipendere sia dalla progettazione della protesi,da una dimensione verticale non congrua, da una occlusione instabile. Forze di taglio o laterali non controllate potrebbero creare fratture in più punti ed anche sulle connessioni implantari,come le è successo.Da non sottovalutare la presenza di cantilever(denti in estensione) e di parafunzioni. Il consiglio e di interpellare un Collega Protesista esperto in Gnatologia per una corretta chiave di lettura.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cortese risposta