Bruciore punta lingua

Salve dottori , da circa 10 giorni ho un continuo bruciore nella punta della lingua.
Questo bruciore è come quando bevo qualcosa di molto caldo e mi brucio la punta della lingua che dopo poco passa, invece il mio fastidio è persistente. Non ho bevuto o mangiato nulla di caldo , non mangio piccante , non fumo e non bevo alcolici . Il bruciore è presente tutto il giorno ed è spuntato dal nulla . La lingua non presenta alcun tipo di ferite , il colore è normale e non è gonfia , unica cosa che ho notato è che proprio sulla punta della lingua ci sono le papille gustative un po' più evidenti del solito come se fossero leggermente irritate . Sono una persona molto ansiosa e questo fastidio che ho mi sta facendo preoccupare parecchio , mi sta facendo pensare a cose brutte tipo tumore della lingua o della bocca. Sono andata dal mio dentista che mi ha visitata e mi ha detto che è una sorta di irritazione , mi ha prescritto delle vitamine da prendere e un gel da mettere sulla lingua Alovex gel ma la causa del mio bruciore non mi è stata detta . Per adesso non ho notato miglioramenti . Sapete dirmi qualcosa in più ? grazie .
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, l'importante che non è un tumore, se lo stesso fastidio l'avesse avuto ad un dito del piede, non gli avrebbe dato la stessa importanza. Faccia le cure e dimentichi tutto convivendo con il fastidio.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per aver risposto , sa dirmi a cosa è dovuto questo bruciore spuntato dal nulla? purtroppo sono molto ipocondriaca e penso subito a cose gravi .
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Con probabilità sono terminazioni nervose con scarsa guaina mielinica.