Denti sensibili

Buonasera scrivo questo consulto per avere un suggerimento sulla strada da intraprendere. Ho i denti molto sensibili e in estate questa cosa è molto fastidiosa perchè non posso mangiare per esempio un ghiacciolo o anche bere l'acqua quando è molto fredda che mi danno fastidio i denti . Questo succede con tutti i denti non ci sono alcuni sensibili e altri non. Come potrei procedere esiste una cura per questo problema?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, la sensibilità dentale è fisiologica ed è sbagliato contrastarla, chiaramente rimanendo in certi limiti. Un controllo presso un Odontoiatra potrebbe stabilire se la sensibilità è nella norma.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Si ma come le ho gia detto penso che la mia non sia normale perchè vedo che tutti riescono a prendere a morsi un ghiacciolo mentre io no.
Ma casomai fosse alta ci sono delle soluzioni?
La ringrazio della risposta
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Di norma la maggior parte delle persone non mastica ghiaccio senza avere la sensibilità dentale, quelli che lei vede provano soddisfazione nel sentire dolore. In qualunque caso si faccia visitare e in quell'occasione verrà valutata la sua sensibilità
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta gentile dottore.
Di solito quando mi recavo dal dentista per un controllo era gratuito dato che da lui avevo curato 2 denti ed estratto 1 quindi volevo sapere se questo test è una cosa che può fare semplicemente o deve fare un'esame.
Perchè ho fatto solo l'esempio del ghiacciolo ma anche i gelati normali ho tanta difficoltà a mangiarli.
In ogni caso se avessi una sensibilità un po piu alta della norma si potrebbe risolvere o è qualcosa di grave che può causare problemi in futuro?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Certo che è una cosa semplice, è praticamente una visita che le conferma che tutti sui denti sono sani e non presenta particolari patologie parodontali.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio ancora dottore per la risposta.
Le auguro una buona giornata